Paesaggio Introd Estivo

5 Posti da vedere a Introd

Per inaugurare il nostro blog abbiamo scelto di guardarci intorno e partire alla scoperta di luoghi facilmente raggiungibili partendo dalla nostra struttura; luoghi facilmente raggiungibili e che non potete non visitare durante il vostro soggiorno a Introd.

La tua vacanza a La Pietra Felice

Accoglienza, attenzione e accessibilità solo le parole chiave del tuo soggiorno nella nostra chambres d’hôtes. Ad esse, però, si sommano le bellezze e i mille motivi per fare una vacanza in Valle d’Aosta.

Non indugiamo oltre e vediamo i 5 luoghi da visitare assolutamente a Introd:

Il Castello di Introd e la Ola
Situato a meno di dieci minuti a piedi dalla nostra struttura e visibile dalla stanza che gli abbiamo dedicato, il Castello di Introd risale al 1100 circa, mentre il granaio accanto arriva ai giorni nostri dal 1400. A fare da cornice ad essi troviamo un parco ricco di alberi e fiori, dal quale godere di una vista incredibile, che spazia dall’imponente Monte Bianco fino alla piana di Aosta.

Il ponte nuovo e quello vecchio
Poco prima di arrivare al Castello di Introd vi troverete a superare il ponte nuovo di Introd, realizzato nel 1916 e che ha quindi da poco festeggiato il suo centenario. Poco prima di attraversare il ponte nuovo e percorrendo una piccola discesa sulla vostra destra potrete invece raggiungere il ponte vecchio, risalente a secoli antichi.

Attorno ai due ponti di Introd si sprecano miti e leggende riguardanti streghe e altri misteriosi personaggi, ma quel che è certo è che essi hanno consentito, nel tempo, di raggiungere Valsavarenche e la vallata di Rhêmes, luoghi affascinanti che scopriremo più avanti.

Maison Bruil d’Introd
Scendendo verso il paese, in pochi minuti si può raggiungere la celebre Maison Bruil, forse più grande esempio dell’architettura rurale del Gran Paradiso. Maison Bruil è un’affascinante casa a funzioni concentrate, all’interno della quale sono stati allestiti la mostra “Conserver le souvenir…se souvenir pour conserver” e l’atelier di goût, una splendida vetrina sui prodotti dell’Espace Grand Paradis.

Il Parc Animalier d’Introd
Un microsistema a portata di mano; un ambiente in cui fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di curiosi e famiglie. Nel massimo rispetto per gli animali, il Parc Animalier vi farà vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Le latterie turnarie
Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta di quei luoghi facilmente raggiungibili e assolutamente da non perdere durante la vostra vacanza a Introd parlando delle latterie turnarie, piccole perle ricche di storia.

Introd: luoghi da scoprire prima di addentrarsi nelle valli

Il comune di Introd è la porta di accesso naturale alla valle del Gran Paradiso. Da qui, infatti, si può partire alla scoperta della vallata di Rhêmes o di Valsavarenche, della flora di montagna e dei tanti animali che vivono indisturbati nel loro ambiente naturale.

Prima di partire per un’escursione o una gita fuori porta, però, è senza dubbio una buona idea fermarsi ad apprezzare quello che ci circonda: storia, natura, architettura e paesaggi da togliere il fiato. Il tutto a portata di mano.

Curioso? Non ti resta che chiederci maggiori informazioni al tuo arrivo in struttura o dopo esserti sistemato, quando sarà il momento di programmare le attività della giornata!

Skip to content