Sarà merito dell’aria di montagna, del fresco serale dopo una giornata di sole o degli infiniti colori che ci accompagnano da marzo fino ad autunno inoltrato, ma c’è qualcosa di davvero speciale nell’estate valdostana. È questo, infatti, il periodo dell’anno in cui ci si può tuffare nella natura e fare lunghe e rigeneranti passeggiate o, magari, godersi un sentiero in sella alla mountain bike.
Partire da Introd per godersi la natura!
Introd è una delle località valdostane che più si prestano a essere il punto di partenza per una vacanza all’insegna dello sport, delle escursioni e dell’aria fresca e buona di montagna.
Grazie alla sua posizione strategica, infatti, il comune di Introd è il luogo perfetto per fare ogni giorno qualcosa di diverso; itinerari da pianificare con cura in anticipo o da improvvisare sul momento, magari dopo un’ottima colazione.
L’ambiente tranquillo, gli itinerari di diverse difficoltà e le vicine valli di Rhêmes e Valsavarenche sono solo alcuni dei motivi per progettare una vacanza all’insegna della natura.
Escursioni e camminate in montagna
Per gli amanti delle escursioni non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Oltre all’ormai celebre sentiero dei Papi nella frazione di Les Combes, sono tanti gli itinerari percorribili, senza contare che basta spostarsi di qualche chilometro per godersi il Parco Nazionale del Gran Paradiso a Valsavarenche o in val di Rhêmes.
Per gli amanti delle due ruote
Che sia in direzione di Pont Valsavarenche, per pedalare alla volta del Rifugio Benevolo, per scoprire la via che porta al villaggio di Champromenty o anche solo per spostarsi tra Introd e Arvier o scendere a valle, le due ruote sono il mezzo migliore per godersi il soggiorno.
Partendo dalla nostra struttura, infatti, si sviluppano percorsi e itinerari di ogni difficoltà, che vi porteranno ben dentro la natura più pura e selvaggia.
È ora di partire!
La Valle d’Aosta è bella in tutte le stagioni. Se, infatti, in inverno la neve rende i paesaggi spettacolari e ci offre infinite possibilità di sport e divertimento, in estate la nostra regione si trasforma e lascia spazio ad altrettante attività all’aria aperta.
Dalle escursioni alle gite sulle due ruote, le lunghe giornate estive sono pronte a farvi scoprire una Valle d’Aosta diversa e, magari, più bella.