Scorcio autunnale dal Castello di Introd

Vivere tutti i colori dell’autunno

Tra le tante meraviglie che la natura è in grado di regalarci, una delle più suggestive è senza dubbio il suo trasformarsi con l’arrivo dell’autunno.

Potersi immergere nei mille colori dei boschi e osservare il foliage come se fossimo all’interno di un quadro è infatti un’emozione unica, che diventa ancora più affascinante per gli amanti della fotografia, sempre pronti a immortalare l’incedere delle stagioni.

dettaglio-foliage-introd
Piccoli angoli di colore dopo una giornata di pioggia

Vedere il foliage a Introd

A Introd, ai piedi del Parco nazionale del Gran Paradiso dove inizia la salita verso Valsavarenche e la Val di Rhêmes, l’autunno si colora come per magia e il verde di boschi rigogliosi lascia così spazio al giallo, al rosso e ad altre sfumature tutte da vedere.

Passeggiate nella natura, fotografie che diventano ricordi indelebili e quella sensazione unica di essere parte del ritmo delle stagioni: ecco come un tranquillo weekend di autunno può trasformarsi in un soggiorno memorabile.

Colori d’autunno a La Pietra Felice

Dopo aver pernottato in una delle nostre sei stanze e aver fatto una sana colazione con i prodotti genuini del territorio, è arrivato il momento di preparare lo zaino e mettersi in marcia verso alcuni tra i posti migliori in cui vedere il foliage in Valle d’Aosta, scegliendo se salire in macchina e dirigersi verso le vallate o se partire a piedi dalla nostra chambres d’hotes e andare alla ricerca delle piccole perle disseminate a Introd.

Tanti sono i luoghi che vi consiglieremo al vostro arrivo in struttura, ma se dovessimo citarne uno in particolare parleremmo senza dubbio della vista del Castello dal ponte di Introd. A meno di 5 minuti a piedi dalla struttura vi imbatterete infatti in un trionfo di colori che sotto un cielo azzurro vi mostreranno uno scorcio delle mura: un gradito antipasto di ciò che potrete trovare una volta arrivati a Introd.

Fotografare la natura

Non solo foliage. L’autunno a la Pietra Felice coincide anche con l’Esperienza Naturalistica nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, organizzata in collaborazione con Trekking Fotografici.

Il 5 e 6 ottobre andrà infatti in scena un intero weekend fotonaturalistico pensato per chi vuole migliorare le sue capacità nella realizzazione e nella post produzione di immagini, in un contesto fatto di incontri con stambecchi, camosci, volpi e con i suggestivi paesaggi del parco.

Contattaci per saperne di più su questo weekend davvero imperdibile o per prenotare la tua vacanza.

Skip to content