bb-vista-granparadiso

Cosa fare durante il soggiorno?

Nello scorso articolo vi abbiamo parlato dei 5 luoghi da visitare a Introd durante il vostro soggiorno: dal  Parc Animalier a Maison Bruil, fino a percorsi o destinazioni inusuali, sorprendenti e tutti da scoprire.

Oggi, invece, vogliamo darvi qualche consiglio sulle attività da fare durante la vostra permanenza a La Pietra Felice.

Cosa fare in vacanza in Valle d’Aosta

Durante una vacanza in Valle d’Aosta ci sono tantissime cose da fare: dalla cultura all’enogastronomia, dall’arte alla storia, fino ad attività stagionali come lo sci, le escursioni o l’arrampicata, ma oggi parliamo di quelle attività assolutamente da non perdere, specie perché distano un massimo di pochi chilometri dalla nostra Chambres d’hôtes.

Salire sul tetto d’Europa

Approfittate della vostra vacanza in Valle d’Aosta per vivere l’emozione di guardare il mondo dal tetto d’Europa grazie a SkyWay Monte Bianco.

Da Courmayeur, la funivia vi porterà fino ai 3.466 metri di altitudine di Punta Helbronner da dove, grazie alla terrazza panoramica, potrete osservare le cime più belle delle alpi occidentali, tra Italia, Francia e Svizzera.

Godersi una giornata di vero relax

All’ombra del Monte Bianco si trova anche l’oasi di relax delle Terme di Pré-Saint-Didier, il luogo perfetto per rigenerarsi dopo un lungo periodo di stress o dopo un’intensa attività sportiva, ma anche un modo molto romantico per una giornata di coppia. Le Terme di Pré-Saint-Didier sono affascinanti e rilassanti tutto l’anno, ma danno senza dubbio il loro meglio durante l’inverno, con la neve a fare da sfondo.

Vi piace l’idea?

In fase di prenotazione, richiedeteci tutte le informazioni sulla convenzione con QC Terme di Pré Saint Didier e approfittate dello sconto dedicato ai nostri ospiti!

Scoprire Aosta romana e l’area megalitica

La Valle d’Aosta non è solo una regione dedicata alla montagna e agli sport della neve, ma è anche un luogo ricco di cultura e di storia da scoprire piano piano addentrandosi nel centro del capoluogo o da ammirare con una visita all’area megalitica di vi Saint Martin des Corléans.

Storie diverse ma ugualmente affascinanti che dal Neolitico ci conducono fino all’epoca romana e oltre.

Pranzare in rifugio dopo un’escursione

Se siete amanti dello sport e della natura, dovete assolutamente approfittare dell’estate per godervi una o più escursioni alla volta dei rifugi situati nel versante valdostano del Gran Paradiso. Sfruttando la posizione della nostra struttura, ogni giorno potrete scegliere se avventurarvi nella val di Rhêmes o a Valsavarenche e, da lì, partire per uno degli itinerari possibili.

Scoprite cosa possiamo fare per le soddisfare le vostre esigenze, mettetevi in moto e preparatevi a una giornata tra aria pura e paesaggi mozzafiato!

Un consiglio: una volta raggiunta la vostra destinazione, approfittatene per rigenerarvi in quota con i cibi tipici della nostra regione.

Vivere un’esperienza unica

Infine, l’ultimo consiglio è dedicato a chi vuole vivere un’esperienza unica e indimenticabile e trasformare la sua vacanza in un ricordo indelebile con i piedi lontano da terra. In questo caso, i consigli che vi diamo sono due:

  • Se amate l’aria, potete scegliere di guardare tutti dall’alto con un bel volo in mongolfiera.
  • Se amate l’acqua, potete invece fare il pieno di adrenalina e scoprire la Valle d’Aosta da un punto di vista diverso grazie al rafting.

Il bello di una vacanza a Introd

Scegliere Introd per il vostro soggiorno in Valle d’Aosta significa avere a portata di mano il fascino dell’imponente Monte Bianco, la sensazione di infinito relax delle terme, il gusto di un piatto di polenta dopo una salita in montagna e le insolite sensazioni di un volo in mongolfiera e del rafting.

Ma le possibilità non finiscono qui: al vostro arrivo in struttura saremo felici di offrirvi altri consigli e suggerimenti 😉

Skip to content